Post più popolari

martedì 23 maggio 2017

Manchester Arena, esplosione dopo concerto: morti e feriti, il video.









ESPLOSIONE IN UN CONCERTO A MANCHESTER, 19 MORTI




Le autorità hanno confermato che ci sono almeno 19 vittime. L'unità antiterrorismo sta trattando l'incidente come un possibile attentato terroristico
Un "grave incidente" è avvenuto nei pressi della Manchester Arena, a Manchester nel Regno Unito, dove si stava tenendo un concerto della cantante americana Ariana Grande. 




Le autorità hanno confermato che ci sono almeno 19 vittime confermate. Almeno 50 i feriti. La polizia ha chiesto di rimanere lontani dal luogo dell'incidente.
Secondo le prime ricostruzioni si è trattato di un'esplosione avvenuta poco dopo la fine del concerto, intorno alle 22:30.
L'unità antiterrorismo sta trattando l'incidente come un possibile attentato terroristico, aggiungendo che alti funzionari dell'antiterrorismo si stanno riunendo a Londra per determinare le cause dell'incidente. 
Non è ancora se vi sia stata più di una esplosione. I team di soccorritori sono accorsi sul luogo dell'incidente, con elicotteri al seguito e squadre di artificieri.
La stazione metropolitana di Victoria a Manchester è stata chiusa.
Un testimone ha detto: "C'è stato un forte botto alla fine del concerto. Le luci erano già accese, quindi era chiaro che il concerto era finito e quel rumore non era scenografia. Abbiamo pensato subito che fosse una bomba. C'era molto fumo. Le persone hanno iniziato a scappare".
Lo stadio, il secondo più grande d'Europa, può ospitare fino a 21 mila persone.






Nessun commento:

Posta un commento