A partire da oggi i 700 milioni di utentidi WhatsApp possono scrivere, mandare foto e inviare emoticon anche dalpc. Si tratta di una novità non disponibile per tutti dato che IOS non è compatibile con questa nuova funzione a causa di alcune limitazioni imposte da Apple.
Whatsapp non ha creato una vera e propria applicazione da utilizzare tramite il PC ma ha lavorato ad un’estensione che funziona solamente con il Broswer Google Chrome e infatti come hanno dichiarato i dirigenti dell’applicazione: “Oggi, per la prima volta, milioni di voi avranno la possibilità di usare WhatsApp sul browser web. Il nostro client web è semplicemente un’estensione del telefono: il browser web rispecchia le conversazioni ed i messaggi dal dispositivo mobile – questo significa che tutti i messaggi saranno ancora disponibile sul telefono“.
L’attivazione della modalità PC è facilissima: basta accedere a https://web.whatsapp.com dal browser. Dopodiché verrà visualizzato un codice QR che dovrà essere scannerizzato tramite il proprio smartphone con la nuova funzione WhatsApp Web presente nell’ultima versione della app. Affinchè tutto funzioni, è fondamentale che il telefono sia connesso ad Internet e che sia istallata l’ultima versione di WhatsApp.
Nessun commento:
Posta un commento