Post più popolari

venerdì 26 dicembre 2014

Alle porte del 2015 guidare un' auto per due donne è reato in Arabia Saudita



Loujain al-Hathloul e Maysa al-Amoudi hanno sfidato il divieto di guida imposto nel Paese e per questo sono state arrestate e rinviate al giudizio dadella una Corte criminale di Riyad.Due donne saudite, Loujain al-Hathloul, di 25 anni, e Maysa al-Amoudi, di 33, sono agli arresti da circa un mese dopo avere sfidato il divieto di guida imposto nel Paese. Ma oggi per loro è arrivato anche il rinvio al giudizio della Corte criminale specializzata di Riyad, istituita per processi per terrorismo ma utilizzata anche per dissidenti pacifici e attivisti.

Secondo alcune fonti locali, gli avvocati difensori delle due donne avrebbero subito presentato ricorso contro la decisione del giudice di trasferire il loro caso presso la Corte di Riyad, e in merito dovrà pronunciarsi, nei prossimi giorni, una Corte d’appello di Dammam.
Loujain Hathloul è stata arrestata il primo dicembre, quando tentò di entrare nel regno saudita alla guida di un auto dai confinanti Emirati Arabi Uniti; Maysaa Alamoudi, invece, è una giornalista saudita che vive negli Emirati.









Nessun commento:

Posta un commento