Post più popolari

venerdì 8 maggio 2015

India: 4 atlete si suicidano, l’allenatore le molestava, una muore, gravi le altre




Quattro giovani atlete indiane impegnate nel canottaggio e in altri sport acquatici hanno messo in atto ieri sera in Kerala un suicidio collettivo adducendo non ancora ben chiarite “molestie e pressioni” da parte di un allenatore.
Una di esse è morta e le altre tre sono ricoverate in condizioni critiche in ospedale. Lo riferisce oggi la tv  Zee News. La rivolta è avvenuta in un ostello della Authority degli Sport dell’India (Sai) dove le atlete quindicenni erano alloggiate a Alappuzha, un luogo a a 130 chilometri dalla capitale dello Stato, Trivandrum.
Secondo prime frammentarie informazioni, il messaggio firmato dalle quattro ragazze prima di compiere il loro gesto chiamerebbe in causa un allenatore il cui comportamento sarebbe andato pesantemente oltre la relazione normale con le atlete.
Il frutto dell’albero dei suicidi
Il personale del Centro di addestramento ha cercato, in un primo momento, di minimizzare l’episodio, sostenendo che si tratterebbe della conseguenza di un rimprovero formulato dall' allenatore che avrebbe sorpreso le atlete a consumare bevande alcoliche.







Per il suicidio le giovani avrebbero mangiato frutti di Othalanga, una pianta che cresce quasi solo in Kerala e in Sri Lanka e che è conosciuta come “l’albero dei suicidi”.




Nessun commento:

Posta un commento