Post più popolari

lunedì 24 agosto 2015

Protesta dei migranti: traffico in tilt verso Milano

IL CAMMINO DEI MIGRANTI. A Milano centinaia di uomini ospiti del centro di accoglienza di Bresso sono scesi su via Fulvio Testi bloccando il traffico con cartelli e striscioni. Chiedono i documenti per lasciare l’Italia e continuare il loro viaggio verso la speranza.






Viale Fulvio Testi a Milano occupata per più di due ore da centinaia di migranti con cartelli, striscioni e slogan. Una protesta esplosa nel centro di accoglienza della Croce Rossa a Bresso, alle porte di Milano. Una manifestazione iniziata all’interno del centro e proseguita poi sulla grossa arteria stradale a nord del capoluogo che conduce a Sesto San Giovanni. Qui fino alle 11 del mattino il traffico è andato in tilt.
I profughi hanno prima occupato via Clerici, strada che collega Bresso a Sesto San Giovanni, poi hanno proseguito la loro manifestazione lungo viale Fulvio Testi in direzione Milano. La richiesta era, soprattutto, quella dei documenti. “Documento, documento” urlavano mentre sfilavano in strada sotto la pioggia.



Nessun commento:

Posta un commento